Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Si raccomanda l’attenta lettura delle presenti Condizioni di Vendita prima di procedere con l’ordine di Prodotti attraverso il nostro sito Internet.

Unitamente alla nostra policy in materia di tutela della privacy ed ai nostri Termini e Condizioni d’uso, le presenti Condizioni di Vendita disciplinano il rapporto contrattuale con riferimento al presente sito Internet nonché l’acquisto dei Prodotti effettuato tramite on line.

Con l’inoltro dell’ordine le condizioni di vendita si intendono integralmente conosciute ed accettate.

In caso di dubbi concernenti le presenti Condizioni di Vendita vi preghiamo di contattarci attraverso il seguente indirizzo mail: “info@ioboscovivo.it”.

Le presenti Condizioni di Vendita non incidono sui diritti riconosciuti a norma di legge ed in particolare ai sensi del Decreto Legislativo no. 206/2006 (“Codice del Consumo”) e del Decreto Legislativo no. 70/2003 (“Codice del Commercio Elettronico”).

Identificazione del venditore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da:

Società Agricola IoBoscoVivo srl (di seguito anche solo “venditore”)

Via Sempione, 26

21029 Vergiate (VA)

iscritta presso la Camera di Commercio di Varese REA n. VA – 344314 del Registro delle Imprese,

codice fiscale 03351490127

partita IVA 03351490127

tel +39 0331964785

e-mail: info@ioboscovivo.it

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto ("Contratto") ha natura di “contratto a distanza” .

Nel caso di vendita ad un cliente consumatore non operante nell’ambito merceologico trattato da IoBoscoVivo S.r.l. troveranno conseguentemente applicazione le norme del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo").

Le condizioni generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da Società Agricola IoBoscoVivo srl in vigore alla data del relativo ordine.

2. FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE

I contratti vengono conclusi esclusivamente con per il tramite dell'accesso da parte del Cliente al Sito.

Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Società Agricola IoBoscoVivo srl devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.

L'ordine di acquisto trasmesso vale come proposta contrattuale del Cliente.

La conferma d'ordine da parte di Società Agricola IoBoscoVivo srl, trasmessa al Cliente all'indirizzo di posta elettronica dal medesimo indicato, vale come accettazione di proposta e determina la formazione del vincolo contrattuale.

Società Agricola IoBoscoVivo srl si riserva la facoltà di vagliare gli ordini e non accettare quelli che dovessero ritenersi incompleti, non debitamente compilati o non confacenti alle proprie disponibilità.

3. IMPORTO MINIMO

Non è presente un importo minimo d'ordine.

4. VALIDITÀ DELLE OFFERTE

Gli articoli visibili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte.

In caso di intercorso pagamento di un articolo che dovesse divenire non disponibile per ordini concomitanti o esaurimento scorte, Società Agricola IoBoscoVivo srl si impegna a proporre un buono acquisto o a rimborsare il Cliente entro 15 giorni informando per posta elettronica il Cliente.

5. ORDINI

Il cliente che effettua l’ordine on line riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma di avvenuto inserimento nel sistema informativo del venditore.

La conferma dell'avvenuta accettazione dell'ordine o il rifiuto del medesimo avverrà con una distinta comunicazione successiva trasmessa a mezzo posta elettronica.

Al momento della compilazione del Primo Ordine sarà richiesta la compilazione di alcuni campi obbligatori.

Una volta avvenuta la prima registrazione sarà sufficiente inserire UserID e Password per visualizzare i propri dati di Account ed eventualmente modificarli.

La responsabilità della gestione di UserID e Password è esclusivamente del Cliente, il quale si impegna, in ogni caso, a comunicare immediatamente al venditore qualsiasi utilizzo del relativo Account non autorizzato nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui dovesse venire a conoscenza.

6. PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI

Il cliente è tenuto a verificare la piena rispondenza tra le informazioni indicate on line relative al prodotto acquistato e l'etichetta apposta sulla confezione ricevuta prima di utilizzare il prodotto.

Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative ed illustrative.

Si invita inoltre il cliente prima dell'apertura della confezione e l'utilizzo del prodotto ad un attento controllo della scadenza del prodotto acquistato, segnalando tempestivamente qualsivoglia anomalia.

Durante il periodo estivo (giugno-settembre) i funghi freschi ed i panetti per la produzione casalinga di funghi Shiitake sono soggetti ad un più rapido deperimento e si consiglia di tenere in debita considerazione tale aspetto prima di effettuare l’ordine.

7. INFORMAZIONI TECNICHE, SCIENTIFICHE E/O MEDICALI

Le informazioni tecniche, scientifiche e/o medicali inserite nel sito Internet, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle università, dai centri di ricerca, dei ricercatori accreditati e da medici specialisti.

Sarà sempre presente la fonte di provenienza per ogni informazione descritta.

8. PREZZI

I prezzi indicati sono da intendersi per l’utente finale e dunque comprensivi di IVA (B2C).

Per i detentori di P.IVA gli stessi sono indicati al netto dell’IVA (B2B)

I prezzi e gli sconti di listino possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, salvi gli ordini già accettati.

I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.

Le spese di spedizione saranno indicate nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente e altresì contenuti nel riepilogo dell’ordine effettuato.

I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

9. DISPONIBILITA’ PRODOTTI

Il venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo.

I termini di consegna, in ogni caso, devono considerarsi meramente indicativi e non perentori.

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il venditore, tramite e-mail, renderà noto al cliente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

Il sistema informatico conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Utente una conferma per posta elettronica

10. PAESI EXTRA UE

Ogni ordine emesso sul sito e consegnato in Paesi Extra UE potrebbe essere soggetto ad eventuali tasse, diritti di dogana o documentazione richiesti dalla normativa vigente nel Paese in cui avviene la consegna.

Tali oneri suppletivi saranno posti a carico del cliente.

Società Agricola IoBoscoVivo srl declina ogni responsabilità in merito alla suddetta documentazione e tassazione qualora la stessa non sia debitamente segnalata dall’acquirente.

Ordinando sul Sito, il cliente finale è ad ogni effetto considerato il soggetto importatore e, come tale, è tenuto a rispettare tutte le leggi e regole del paese in cui ricevete la merce.

Le consegne tranfrontaliere possono essere soggette a una procedura di apertura e di ispezione da parte della dogana.

11. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Il venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Il venditore non potrà ritenersi responsabile verso il cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

Il venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Il venditore non assume alcuna responsabilità per eventuali attività fraudolente e/o illecite poste in essere da parte di terzi connesse all’impiego dei mezzi di pagamento dei propri prodotti.

Il venditore non assume alcuna responsabilità inerente l'uso che il cliente intende fare della merce acquistata.

12. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

13. PROMOZIONI E REGALI

Le Promozioni proposte da Società Agricola IoBoscoVivo srl sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito.

Le Promozioni non sono cumulabili.

Qualora l'Offerta Speciale promossa da Società Agricola IoBoscoVivo srl preveda l'invio di un Prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a ricevereil Prodotto in omaggio solo dietro esplicita accettazione dello stesso, manifestata con l'inserimento dello stesso nel proprio “carrello” virtuale.

L'offerta del Prodotto in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte.

Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

14. MODALITA' DI PAGAMENTO

Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:

-   Paypal Standard;

-   carta di credito mediante servizio Paypal

-  Bonifico Bancario anticipato;

-   Contrassegno.

In caso di necessità di fattura, il cliente deve farne specifica richiesta indicando la propria partita IVA o Codice Fiscale al momento dell’ordine.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, quest’ultimo dovrà essere emesso in favore di:

Società Agricola IoBoscoVivo srl

Banca: UBI Banca – Corso della Repubblica, 1 21019 Somma Lombardo (VA)

IBAN: IT34L0311150560000000008503

Utilizzando il pagamento tramite bonifico bancario, l'ordine sarà evaso dopo la verifica entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, da parte di Società Agricola IoBoscoVivo srl, dell'avvenuto accredito.

Per velocizzare le operazioni di evasione ordini, il cliente deve indicare nella causale del bonifico, il nome del committente e il numero dell'ordine.

Decorsi inutilmente 7 giorni, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

15. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente che desidera annullare l'ordine inviato, può contattare il Servizio Clienti tramite e-mail e richiedere l'annullamento: la richiesta sarà accolta se l'ordine non è stato ancora evaso.

Trattandosi di beni alimentari deperibili non potrà trovare applicazione l'art. 5 del D. Lgs. n. 185/1999, in materia di recesso successivo alla consegna.

16. RISCHIO E PROPRIETÀ:

La merce è spedita in porto franco.

Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del medesimo dalla consegna della merce al vettore.

All'atto del ricevimento della merce, pur in presenza di imballo integro, il cliente è tenuto ad accertare immediatamente la conformità dei beni rispetto all'ordine di acquisto effettuato.

In particolare deve verificare l'integrità della merce e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nell'ordine e nel documento accompagnatorio (DDT).

In caso di difformità o vizi apparenti, questi dovranno essere segnalati a pena di decadenza, sul medesimo documento accompagnatorio e confermati, entro otto giorni dalla consegna della merce, via fax (+39 051 6650271) o raccomandata A.R. a Società Agricola IoBoscoVivo srl, Via Sempione, 26 - 21029 Vergiate (VA), Ogni segnalazione fatta oltre detto termine o con modalità diverse, non sarà presa in considerazione.

Il cliente risponderà di ogni danno conseguente a segnalazioni e dichiarazioni mendaci.  

17. CONTROVERSIE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal cliente con Società Agricola IoBoscoVivo srl è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Per qualsiasi controversia tra le parti la competenza è del Foro di Busto Arsizio, essendo il luogo di conclusione dell’accordo da identificarsi con la sede della società venditrice, corrente in Vergiate, oltre che quello in cui l’obbligazione di pagamento assunta dal cliente deve essere adempiuta.

18. LEGGE APPLICABILE E RINVIO

I contratti stipulati online dal Cliente con Società Agricola IoBoscoVivo srl sono regolati dalla legge italiana. L’accettazione delle clausole del presente contratto per il tramite della procedura elettronica di inoltro dell’ordine vale ad ogni effetto ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c.. In base a questi articoli il cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente le Condizioni Generali di vendita di Società Agricola IoBoscoVivo srl.

SPEDIZIONI

TEMPI DI CONSEGNA

Le consegne avvengono tramite trasporto via terra entro le successive 24/48 ore (esclusi i fine settimana e i giorni festivi). Nel caso in cui si verifichi un problema al corriere durante il trasporto e il pacco non arrivi a destinazione entro i limiti di tempo previsti, vi preghiamo di segnalarcelo tempestivamente: cercheremo di risolvere la situazione nel più breve tempo possibile!

Attenzione: non contattateci prima che i limiti di tempo previsti siano trascorsi, in quanto i dati necessari per poter prendere i provvedimenti del caso non sarebbero ancora disponibili.

*Nota bene: non è possibile fornire garanzia sui tempi di evasione e consegna, perchè le variabili in gioco sono diverse e possono verificarsi imprevisti dovuti a causa di forza maggiore. Soprattutto una volta affidato il vostro ordine al corriere, non è possibile determinare e garantire un tempo preciso di consegna. Quello che vi garantiamo è il nostro assoluto impegno nell'evadere il vostro ordine nelle 24 ore (salvo festivi) dalla data di ricevimento dello stesso ma è scontato che in caso di scioperi, eventi atmosferici, festività particolari, inventari di magazzino, trasferimenti di sede, modifiche ai sistemi informativi, ecc. possono esserci ritardi anche di alcuni giorni nell'evasione degli ordini. In questi casi comunque viene sempre data ampia comunicazione sul sito.

ALTRE INFORMAZIONI SULLA CONSEGNA

All'arrivo a destinazione il corriere richiede alla persona che riceve il pacco una firma per avvenuta consegna. Se la persona firmataria è diversa dal cliente il cui nome compare nell'indirizzo di consegna, quest'ultimo rimane comunque responsabile per il pacco e tutti gli eventuali costi che vengono ad esso associati. Gli orari di consegna del corriere vanno indicativamente dalle 8,30 fino alle 18 ed è necessario essere disponibili in tali orari, in quanto non è possibile scegliere un orario prefissato di consegna. Se non vi è disponibilità in questi orari è necessario richiedere il fermo deposito o chiedere la conferma presso lavoro, parenti, amici, ecc.

Prima di firmare la ricevuta del corriere vi preghiamo di controllare con cura la confezione del pacco e, se questa appare in qualche modo danneggiata, scrivete accanto alla vostra firma 'danneggiato' oppure 'con riserva di controllo’. Se anche la merce all'interno della confezione ha subito dei danni, informateci entro 24 ore dal ricevimento del pacco e noi faremo ritirare e rimpiazzare gli articoli danneggiati entro i termini di una nuova consegna. NON possiamo accettare reclami se sulla nota di consegna appare solo la vostra firma senza ulteriori segnalazioni.

Può accadere che la consegna sia in ritardo per cause di forza maggiore, Società Agricola IoBoscoVivo srl non si assume la responsabilità per tali ritardi se dovuti a situazioni che si verificano dopo che il pacco è partito dal nostro magazzino (scioperi, neve, blocchi, ecc.).

Se il corriere non trova nessuno all'indirizzo di consegna, sarà sua cura lasciare un messaggio con le istruzioni affinché vi possiate mettere direttamente in contatto con la sua azienda. Se il pacco ci viene restituito perché non c'è stato alcun contatto da parte vostra, vi verranno addebitati i relativi costi di trasporto e della merce deteriorabile.

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione vengono sempre visualizzate durante il processo di acquisto e mostrate sempre prima della conferma definitiva del pagamento per dare sempre la possibilità alla clientela di confermare, modificare o annullare l'operazione in corso.

Per qualsiasi dubbio siamo sempre a Vostra completa disposizione negli orari di ufficio ai contatti sotto indicati.

CALCOLO DELLE SPESE DI SPEDIZIONE

Il calcolo delle spese di spedizione viene effettuato in base al peso e volume della merce e al luogo di consegna.